Questo è quanto è emerso dalla tavola rotonda che si è tenuta, questa mattina, in Camera di Commercio Chieti Pescara, fortemente voluta dal presidente Strever per fare chiarezza sulle opportunità da cogliere e sulle difficoltà (burocratiche ancora in essere) da superare, senza perdere ulteriore tempo.
Sul piatto ci sono, infatti, 63 milioni di euro dei 630 destinati ad investimenti infrastrutturali volti ad assicurare un adeguato sviluppo dei collegamenti delle aree Z.E.S. con la rete nazionale dei trasporti, in particolare con le reti Trans Europee (TEN-T).
Per la prima volta in campo, nella sua veste di Commissario straordinario il cui ruolo è diventato operativo a partire da ottobre, il prof. Mauro Miccio accolto nella casa delle imprese da imprenditori, enti ed istituzioni, associazioni di categoria, sindacati e professionisti
La Z.E.S., così come riconosciuto nell’ultimo G20, potrebbe giocare un ruolo fondamentale per la ripresa post pandemica perché genererebbe opportunità economiche, di diversificazione del tessuto produttivo e semplificazione della macchina statale.